Condizioni di vendita

PREZZI DEL LISTINO
I prezzi indicati sono netti al rivenditore e si intendono IVA esclusa, franco nostro magazzino. Ci riserviamo
la facoltà di adeguare il presente listino al mutare delle condizioni di mercato e di accettare o meno gli ordini
ricevuti. L’eventuale realizzazione di un prodotto campione (solo per metodi di stampa digitale e per gli articoli che lo consentono) ha un costo a partire da € 25,00 inclusi impianti e trasporto.

TEMPI E MODALITÀ DI EVASIONE DEGLI ORDINI.
Ci impegniamo a spedire gli ordini in un tempo che varia dai 5/25 giorni lavorativi dalla conferma campione/bozza e/o ricevimento della contabile di pagamento, salvo accordi diversi. Per quantità elevate e/o
nei mesi di Novembre e Dicembre i tempi di produzione potrebbero variare
. I termini di consegna, comunque precisati, si intendono meramente approssimativi e non tassativi; salvo imprevisti sulle giacenze di magazzino, in nessun caso il Cliente avrà il diritto di rifiutare la merce o richiedere la risoluzione del contratto o il risarcimento dei danni per eventuali ritardi nella consegna. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, spedita sia con nostro corriere espresso porto franco con addebito in fattura o con Vs corriere assegnato (nel qual caso la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario). Creativity Center non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti a disguidi del corriere. I termini di consegna non sono impegnativi per cui i ritardi non danno diritto a respingere la merce. È fatto obbligo all’acquirente di ritirare la merce ordinata. In caso di mancato ritiro, verranno addebitate al Cliente tutte le spese di spedizione sostenute dalla Creativity Center, oltre alle spese di deposito e custodia in misura dell’1% giornaliero del valore del contratto e all’eventuale risarcimento dei danni subiti. Non si risponde di eventuali ammanchi o rotture dei colli, di ritardi e disguidi spettando al committente ogni reclamo verso i vettori responsabili. Le consegne si intendono effettuate nel momento in cui la merce viene prelevata dal vettore.

INVIO ORDINI
Gli ordini devono essere trasmessi mezzo e-mail. Non si accettano ordini telefonici. Ogni ordine deve indicare codice, articolo, quantità, prezzo, indirizzo di destinazione, modalità di trasporto, testi e file di stampa con relativi colori pantone desiderati.  I quantitativi del materiale stampato possono essere soggetti ad una tolleranza oscillante tra il 5-10% più o meno. Il committente è tenuto al pagamento della quantità effettivamente consegnata. Nel caso di materiale fornito dal cliente si deve prevedere obbligatoriamente una tolleranza del 10% in più sul numero dei pezzi consegnatici da stampare, che verranno anch’essi stampati e regolarmente conteggiati a consuntivo, salvo diversi accordi. Creativity Center si riserva la possibilità di rendere la quantità di tolleranza con le dovute prove di stampa, anche con eventuali difetti qualora dovessero sorgere problematiche inerenti al processo.

Annullamento ordini – Nel caso di richiesta di variazione del testo o di annullamento di ordini da noi accettati si darà luogo ad un addebito del lavoro già eseguito, purchè gli articoli non siano già stampati; in questo caso sarà valido l’ordine senza possibilità alcuna di contestazione.

INVIO FILES
I fi­les ricevuti vengono gestiti da software che hanno precisi metodi di elaborazione. Creativity Center non ha alcuna responsabilità se il risultato ­finale non coincide con la visione a monitor o supporti cartacei di Vs. riferimento. I ­files hanno precise regole di costruzione che possono essere richieste e, qualora queste non fossero soddisfatte, si accetta in maniera implicita la qualità di stampa consegnata. In particolare, per tampografi­a, transfer serigra­fici e termoadesivi stampa/taglio i fi­les devono essere forniti in formato AI, EPS o PDF vettoriale. In caso di ricezione ­le non conforme, Creativity Center si riserva un diritto di elaborazione quanti­ficabile a consuntivo.

RESI E CONTESTAZIONI
Non si accettano resi dovuti a ripensamenti sull’acquisto di materiale stampato, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera C del D.Lgs. 185 del 22/05/99). Non si accettano contestazioni dopo 5
giorni dalla consegna della merce. In caso di problemi di stampa su articoli forniti dal cliente, la responsabilità di Creativity Center si limita, dopo le veri­fiche fatte presso la nostra sede, al solo rifacimento della stampa in caso di merce da voi fornita. Non verranno contemplati rimborsi in merito al valore del materiale datoci. Le spese di trasporto in caso di reso saranno sempre a carico del cliente.

EVENTUALI DIFETTI A MERCE
Creativity Center è sollevata da qualsiasi richiesta di rimborso qualora si presentino difetti durante la personalizzazione o
dopo la consegna, in quanto la merce, avendo natura e composizione variabili e non sempre rispondente alla dicitura sulle
etichette, non garantisce il risultato ottimale pur venendo trattata con un elevato standard e cura di produzione. Per evitare
tali imprevisti si consiglia di effettuare un test campione da sottoporre alle procedure del foglio “istruzioni e consigli per il
corretto lavaggio dei capi”. La lavorazione di Creativity Center per la stampa di articoli personalizzati implica
l’accettazione della predetta assunzione di responsabilità da parte del cliente, che resta il solo responsabile degli articoli
personalizzati da lui ordinati e per suo conto realizzati dalla ditta Creativity Center

COPYRIGHT
La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto il materiale inviato dal cliente per la realizzazione della
personalizzazione della merce ordinata resta di sua esclusiva proprietà. Creativity Center non è responsabile in nessun
caso dei ­files ricevuti da terzi, siano essi testi, immagini o opere grafi­che, e non si assume alcuna responsabilità per
eventuale appropriazione indebita di materiale coperto da copyright; conseguentemente non è responsabile della
commercializzazione o della pubblicazione dei prodotti con essi realizzati. Creativity Center non ha l’obbligo di
selezionare il materiale inviato dal cliente per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non
evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati illegali od offensivi.
In caso di mancata accettazione delle presenti condizioni, Creativity Center non sarà in condizione di gestire la procedura di stampa e lavorazione degli articoli personalizzati

Creativity Center Srl
Via G. Sterni, 63/A 36022 Cassola (VI) – Telefono : 0424-409288 – E-mail : info@creativity-center.it
P. IVA e CF 04437190244 – Codice SDI M5UXCR1 – Numero REA VI – 0395422

Creativity Center © 2024

Creativity Center © 2024